Linea UNI Natura

I Cosmetici UNI Natura rispondono ai criteri di eco sostenibilità e di tutela della salute. La linea è stata interamente sviluppata seguendo la tradizione galenica, unendo dunque le antiche sapienze erboristiche degli speziali alle moderne metodologie di ricerca e sviluppo.

Eco sostenibilità e tutela della salute

Eco sostenibilità e tutela della salute

La pelle è l’organo di senso più esteso che possediamo ed ha bisogno della giusta cura per mantenersi sana.

Non dobbiamo trascurare la qualità delle sostanze che entrano in contatto con la nostra epidermide, così come non trascuriamo la genuinità degli alimenti che introduciamo nel nostro corpo.

L'essenza dei fiori

L’essenza dei fiori

Tutte le formulazioni di UNI Natura sono quindi concepite nel pieno rispetto della pelle e prive di sostanze comunemente riconosciute come nocive – come Petrolati, Parabeni, il conservante Imidazolyndinyl Urea, l’ETDA o antiossidanti sintetici come BHT e BHA, i metalli pesanti come il nichel e il cromo o tensioattivi aggressivi quali SLS e SLES.

Come antiossidante viene utilizzata la Vitamina E, una sostanza naturale. Inoltre, UNI Natura rispetta l’ambiente non effettuando test sugli animali e riducendo il materiale di confezionamento e di scarto.

—– scopri le Linee UNI al Caviale, alla Bava di lumaca o al Siero di vipera